Internet Wireless

 

Il Wireless (tramite tecnologia Wi-Fi e Hyperlan) è un sistema di connessione permanente a banda larga, che avviene via etere anziché utilizzando il tradizionale cavo. Permette quindi il collegamento indipendentemente da cavi telefonici o fibra, consentendo di raggiungere anche aree remote altrimenti non coperte da connessione a banda larga, e contribuendo in questo modo a colmare il digital divide. Nelle aree coperte dai servizi a banda larga tradizionali consente inoltre una maggiore concorrenzialità dei prezzi, e anche un miglioramento delle prestazioni raggiungibili.

Il collegamento al servizio Wireless avviene grazie a un apposito apparato di comunicazione di piccole dimensioni, fornito in comodato d’uso, solitamente posizionato sul tetto dell’abitazione o dell’azienda ed alimentato dalla normale rete elettrica dell’edificio, senza la necessità di ulteriori dispositivi.
L’impianto finale sarà quindi composto da un’ antenna posizionata su un punto dal quale vi sia visibilità ottica con una cella di diffusione. Verrà poi steso un cavo di rete fino all’interno dell’abitazione dove sarà collocato il PoE (Power Over Ethernet) che permetterà lo scambio di dati in maniera passiva con l’antenna e provvederà alla sua alimentazione elettrica.
Dall’unità PoE uscirà un secondo cavo di rete che andrà collegato al computer, o router, del cliente.
Per garantire la miglior stabilità possibile del servizio ogni utente può essere connesso in contemporanea a più punti di trasmissione, in modo che se anche uno di questi fosse per qualsiasi motivo temporaneamente irraggiungibile, gli altri nodi della rete rendano comunque possibile l’interconnessione.

Cosa vi offriamo :

– Collegamenti adsl wireless
– Telefonia voice over ip
– Servizi di housing
– Ponti radio privati
– Connessioni in fibra ottica
– Hotspot pubblici
– Assistenza tecnica professionale
– Assistenza alla progettazione

chiamaci