LA7 cambia frequenza

 La7

E’ partita la trasmissione di LA7 su una nuova frequenza e una nuova rete del digitale terrestre. La migrazione sarà completata nel corso dei prossimi mesi.

La nuova frequenza è la stessa del segnale di LA7 HD sulla posizione 507. Vai con il telecomando sul 507 e se già vedi LA7 HD potresti trovare “LA7” e “LA7d” su 7 e 29 senza dover effettuare altre operazioni (dipende dal tuo televisore).

Se nelle posizioni 7 e 29 del telecomando continuassi a trovare “LA7 provvisorio” e “LA7D provvisorio”, dovrai effettuare una semplice ri-sintonizzazione del tuo televisore o decoder per aggiornare la lista dei canali con la nuova frequenza. Sin da ora è possibile farlo.

Per indicazioni su come sintonizzare il nuovo segnale de LA7 sulla posizione 7 del telecomando e LA7d sulla posizione 29 vai alla pagina Come effettuare la sintonizzazione

La nuova frequenza di LA7 in ciascuna regione è specificata in Tabella frequenze per Regione

Per alcuni televisori o decoder, è possibile che dopo aver sintonizzato ritorni il segnale “LA7 provvisorio” sulla posizione 7 del telecomando (ad esempio se è impostata la sintonizzazione automatica periodica). In questo caso ti chiediamo di pazientare e ripetere la sintonizzazione in futuro.

Se non riesci a sintonizzare la nuova frequenza o la qualità di ricezione non è ottimale, consulta la pagina Problemi di sintonizzazione di LA7 sulla nuova frequenza.

Ricorda che sintonizzando la nuova frequenza puoi vedere anche LA7HD sulla posizione 507 del telecomando !!!