GPON (Gigabit Passive Optical Network), la soluzione di nuova generazione che sfrutta la rete FTTH (Fiber To The Home) per distribuire dati, video e voce su una singola fibra ottica.


L’architettura basata su fibra è la soluzione ideale per realizzare infrastrutture multi-servizio a prova di futuro: GPON, in particolare, è modulare e scalabile in modo da garantire un servizio di elevata qualità anche in impianti di grandi dimensioni, fino a 4096 utenti.

Con la soluzione GPON i servizi e i contenuti disponibili su fibra ottica sono moltissimi: connettività Internet, VoIP, SAT-TV, UHDTV, DTT, IPTV, radio e dati. I prodotti utilizzati, risultato di oltre 20 anni di ricerca e sviluppo , sono tra i migliori disponibili sul mercato.

I trasmettitori e ricevitori ottici operano in seconda e in terza finestra di trasmissione, garantendo la massima flessibilità per qualsiasi tipologia di installazione.
Le centrali di testa sono adatte alla gestione locale e/o alla rigenerazione dei segnali SMATV/CATV/radio che, opportunamente gestiti dal sistema GPON, vengono iniettati nella distribuzione in fibra ottica attraverso la tecnologia WDM (Wavelength Division Multiplexing).

Servizi aggiuntivi provenienti da diverse fonti, in base ai requisiti degli utenti, possono essere integrati facilmente, grazie alla flessibilità del sistema che permette diverse configurazioni.


La proposta è rivolta a:

  • Costruttori (nuovi edifici o ristrutturazione di tutti quelli esistenti);
  •  Immobiliaristi;
  •  Amministratori di condominio;
  •  Gestori di hotels, agriturismi, camping o accoglienza in generale (health and care);
  •  Gestori di aree residenziali diffuse.