Il bollino lativù 4K

“lativù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le migliori caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori.

Il TV con questo bollino è un prodotto a prova di futuro che garantisce al consumatore la possibilità di fruire la TV su tutte le piattaforme: digitale terrestredigitale satellitare e internet secondo gli standard tecnologici di ultima generazione.

È uno strumento a tutela dei consumatori e dei produttori.

switch off verso il nuovo digitale terrestre (DVB-T2)

Dopo il passaggio dall’analogico al digitale terrestre (2008-2012), la modalità di trasmissione televisiva terrestre cambierà nuovamente, adottando un sistema di trasmissione più efficiente: il DVB-T2 (Digital Video Broadcasting – Second Generation Terrestrial) e la nuova codifica HEVC (High Efficiency Video Coding).

Il passaggio al DVB-T2 permetterà alle emittenti TV di continuare a trasmettere la stessa quantità di canali, aumentandone risoluzione e qualità. La transizione verso il nuovo formato inizierà da gennaio 2020, inizialmente con operazioni tecniche di sintonia frequenze, cosa che potrebbe creare la necessità di risintonizzare spesso i canali o al massimo di far riconfigurare i filtri degli impianti condominiali. Il primo vero passaggio inizierà il 1 settembre 2021.

Hai bisogno di assistenza per la tua antenna o per la tua parabola o il decoder?

Contattaci , avrai la certezza di un intervento di qualità a un prezzo convenzionato secondo il tariffario che segue gli accordi in essere con le associazioni di categoria CNA e Confartigianato.